5 vantaggi dell'uso di un disinfettante per ambienti fotocatalitico

Comments · 286 Views

L'applicazione di processi fotocatalitici è ampiamente riconosciuta come una soluzione praticabile ai problemi ambientali.

L'applicazione di processi fotocatalitici è ampiamente riconosciuta come una soluzione praticabile ai problemi ambientali. In particolare, fornisce una soluzione per la disinfezione dei batteri migliore di qualsiasi metodo tradizionale disponibile. Un sanificatore fotocatalitico può mantenere la qualità dell'aria interna in una serie di stabilimenti commerciali tra cui ospedali, fabbriche, scuole e altri luoghi pubblici oltre alla propria casa. Questo è il motivo per cui le moderne apparecchi per sanificazione ambienti stanno iniziando a utilizzare la tecnologia fotocatalitica.

Con così tanti tipi diversi di disinfettanti per ambienti disponibili, la scelta giusta può essere un po' confusa. Molte persone semplicemente non sono consapevoli dei vantaggi dei sanificatori fotocatalitici, alcuni dei quali sono menzionati di seguito.

  • La natura della sanificazione

Un fotocatalizzatore media una reazione chimica sulla sua superficie usando la luce. I disinfettanti fotocatalitici usano i fotoni per avviare una catena di reazioni. Lo fanno liberando elettroni e formando buchi. Tuttavia, rimangono pochissimi buchi perché gli elettroni negativi si combinano con i buchi positivi.

  • Efficace contro i microbi

I disinfettanti fotocatalitici hanno la capacità di sterilizzare i microrganismi e impedire loro di crescere o infettare. Il dispositivo è molto efficace contro i virus dell'aria, i batteri, le spore dei funghi e i frammenti di funghi. È anche efficace contro le tossine e le sostanze allergiche.

  • Efficace contro i composti organici volatili

Vari composti organici volatili possono essere fatali per la salute di un individuo. Questo include composti provenienti da vernici, materiali da costruzione e mobili. L'ossidazione prodotta dalla fotocatalisi è molto efficace contro i composti organici volatili.

  • Nelle applicazioni mediche

A causa della loro capacità di pulire a fondo qualsiasi ambiente, i disinfettanti fotocatalitici sono sempre più utilizzati nell'industria medica e sanitaria. Possono anche essere utilizzati per rimuovere le minacce nocive trasportate dall'aria, fornendo una buona aggiunta alle strategie commerciali di disinfezione dell'aria.

  • Nell'industria alimentare

I sanificatori fotocatalitici sono ideali per il settore della produzione alimentare. Il cibo è sempre suscettibile di contaminazione incrociata dall'aria e da altre superfici. Questo può portare a problemi di deterioramento, qualità e sicurezza alimentare. Mentre i metodi di pulizia tradizionali possono essere utilizzati per mantenere il controllo quotidiano della contaminazione, non sono in grado di eliminare tutti i microrganismi ambientali che possono persistere nelle fabbriche per diversi anni. Utilizzando i sanificatori fotocatalitici per ambienti, la qualità del cibo prodotto viene migliorata, con conseguenti minori sprechi e maggiori profitti.

  • Meno investimenti

I disinfettanti per ambienti che utilizzano la disinfezione UV non sono solo più efficaci, ma anche convenienti. Molte persone hanno l'idea errata che la sanificazione UV sia più costosa, ma non è affatto così. Investire in questi sanificatori per ambienti può far risparmiare tempo e denaro per anni grazie alla loro efficienza e facilità di manutenzione. Sono anche dispositivi autonomi, il che significa che possono funzionare senza sostenere alcun costo di manodopera.

Conclusione

I disinfettanti per ambienti fotocatalitici sono ideali sia per uso commerciale che personale. Gli individui dovrebbero sempre cercare tali dispositivi in produttori, fornitori e rivenditori certificati e autorizzati.